venerdì 26 luglio 2013

Sono nessuno.

Non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Ho perdonato bugie come nessun altro avrebbe fatto, ho messo da parte tanto di me da dimenticarmi a volte in un angolo, ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Sono stata un'ombra, ho pianto in silenzio tra le lenzuola ascoltando il rumore di una doccia aperta apposta per non farmi sentire telefonate che mi avrebbero soltanto ferita, ho passato notti insonni in letti più vuoti di quello che potevo sopportare, ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Ho messo da parte il mio presente per pensare al tuo futuro, ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Ho allontanato persone e preso le tue parti fino a litigi furibondi ogni volta che è servito, ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Ho aspettato mesi e mesi per vederti, uno, due, tre, una volta quattro, ho passato ore e ore in treno, mi sono svegliata tante volte all'alba e tante volte ho visto il sole nascere e gli ho chiesto di portarmi da te, ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.
Ho cancellato dubbi dalla mia mente, ho aspettato che si realizzassero promesse che non si sono mai realizzate, ti ho amato senza essere amata, mi sono fidata ciecamente di te senza che tu ti fidassi di me, ma ho fatto tutto questo con gioia per il tuo sorriso, per le tue carezze, perché mi rendeva felice farti felice, perché era bello vedere il tuo volermi bene crescere ogni giorno un poco di più, perché era bello camminare insieme.
Ma non sono nessuno e me ne farò una ragione.

1 commento:

Master E ha detto...

Non voglio commentare, solo una tua frase non accetto
"ti ho amato senza esser amata"
NO