mercoledì 24 luglio 2013

Scambierei i graffi con i fiori

Il mio cuore
          dorme
soprattutto
          non sperimenta l'illusione
    quella di dividere in parti eguali eguale
disparità di vedute.

  Dorme il mio cuore
soprattutto
non esita a inframezzare i suoi singhiozzi
     con altrettanti ritmati sbadigli

                          Dorme, forse
                          il mio cuore
                              offeso
                          da troppa indifferenza

                                                                                        [ed io in fondo
                                                                                                    lo capisco]

O forse
       il mio cuore
dorme 
       non da solo
il mio cuore
tra spazzatura cosmica
vuote lattine
         e fotografie rovinate

dorme
     
       come dormono 

                      tutte le cose
                                 
                                                                         dimenticate.


Nessun commento: